Il seme della Vita porta frutto

RICONOSCERE SÉ STESSI PER REALIZZARE QUELLO CHE LA NOSTRA ANIMA È VENUTA A VIVERE

IL SEME ∼ corso base (8 lezioni serali)
Il primo passo per Evolvere è portare Luce alla conoscenza e iniziare a capire come funziona il nostro corpo fisico (gli apparati e gli organi), il nostro corpo emozionale/mentale (pensieri e le emozioni diversi dai sentimenti) e il corpo Spirituale (la nostra essenza, chi siamo).
Seminare le basi per poter poi crescere nella Verità e nell’ordine di chi siamo realmente, al di là dell’educazione, dei condizionamenti, convinzioni.
Programma:

– SEGNALI ED EMOZIONI
Conoscere le 5 emozioni, comprendere il loro significato e quali strumenti possiamo usare per non farsi travolgere da esse.
– FERITE E PROGRAMMI
Le 6 fasi evolutive dei diversi periodi di Vita e come riconoscere la loro influenza nella Vita ora.
– MENTE ED EGO
Quali sono i bisogni del corpo mentale, come riconoscerli e le tecniche quotidiane per invertirli.
– IO SONO ESSERE
Conoscere i bisogni del corpo spirituale per imparare a nutrirlo.
GERMOGLI ∼ Laboratori sui semi
In ogni lezione teorica ci sarà un laboratorio pratico per applicare nel concreto gli strumenti appresi.

Lunedì dalle 20:30 alle 22:30
7-21 ottobre 2024
11-18 novembre 2024
02-16 dicembre 2024
13-27 gennaio 2025

GLI STELI ∼ corsi di approfondimento
È consigliabile ma non obbligatorio seguire l’iter proposto, ma per poter accedere agli approfondimenti è necessario aver frequentato il corso base.

♦ MEMORIE DI NASCITA (lunedì 3-17 febbraio 2025 – 20:30-22:30)
Iniziamo a portare consapevolezza alla memoria del parto, in tutte le sue fasi e in tutti i programmi che esso ha generato. Approfondiremo insieme i meccanismi mentali che si sono creati in base a quanto abbiamo vissuto nelle fasi del concepimento, della gestazione e del parto. Apprenderemo nuovi metodi per invertire questi schemi e iniziare finalmente a vivere la nostra vita liberi dalle catene del nostro percepito passato.

♦ FORZA E CAPACITÀ DEL DESIDERIO (lunedì 17-31 marzo 2025 – 20:30-22:30)
Sei consapevoli dei tuoi desideri e la loro importanza su quello che vivi nella Vita? Nella misura in cui desideri ti viene dato! I desideri sono della tua mente o del tuo Essere? Impareremo la differenza e come realizzare i veri desideri dell’anima.

♦ SENTIRE DI MENTE E SENTIRE DI CUORE (lunedì 7-14 aprile 2025 – 20:30-22:30)
Attivare il sentire significa imparare a riconoscere i pensieri limitanti della mente, iniziare a sostituirli con nuovi pensieri, allenandoci a percepire e ad ascoltare ciò che ci arriva… Ma sappiamo davvero riconoscere quando è la nostra mente che ci parla e quando è il sentire del Cuore?

Molti di noi credono di sentire con il cuore, ma in realtà senza accorgersene è la mente che pilota questo finto “sentire. Comprendiamo qual è il linguaggio del cuore per tornare ad essere più percettivi.

♦ MEDITAZIONE (lunedì 5-26 maggio e 9-23 giugno 2025 – 20:30-22.00)
Meditare aiuta il nostro sistema mentale a rallentare ed è un ottimo strumento per portar in coscienza ciò che abbiamo dentro ed essere sempre più noi stessi. Riduce stress, ansia, paura e rabbia per ottenere una maggiore calma interiore.

Dal Vangelo secondo Marco Mc 4,26-34
In quel tempo, Gesù diceva alla folla: «Così è il regno di Dio: come un uomo che getta il seme sul terreno; dorma o vegli, di notte o di giorno, il seme germoglia e cresce. Come, egli stesso non lo sa. Il terreno produce spontaneamente prima lo stelo, poi la spiga, poi il chicco pieno nella spiga; e quando il frutto è maturo, subito egli manda la falce, perché è arrivata la mietitura».

Il percorso sarà tenuto da Laura Bonfante, da anni pratica e diffonde la Riflessologia olistica plantare metodo C. Poggianella e altre tecniche acquisite presso la Scuola Internazionale di Shiatsu a Padova, lo studio del Pranic Healing e della Metamedicina. Docente della Scuola di Tecniche Olistiche Manuali www.scuolatecnicheolistiche.it dove con passione e talento attraverso nuovi metodi riesce a trasmettere le conoscenze del funzionamento e per ritrovare un equilibrio psico-fisico. Fondatrice e responsabile del centro olistico Malaika.
Eugenio Mazzon, si occupa di riflessologia plantare e di accompagnare la persone a ritrovare il benessere psico-fisico. Organizza e gestisce con Laura corsi per diffondere un metodo per ritrovare la propria centratura.

Per informazioni ed iscrizioni info@artedellasalute.it